Chi siamo

Docucity ha un’identità composita come chi ne ha concepito l’idea. Nella sua ideazione, il festival combina la specificità documentaria del CTU dell’Università degli Studi di Milano, le competenze multilinguistiche e culturaliste del Polo di Mediazione Interculturale e Comunicazione e le risorse di memoria e archiviazione della Biblioteca del Polo. Il progetto è in progress: Docucity acquisisce a poco a poco altre identità meticce e plurilingui. Infine, sguardi esterni confluiscono di anno in anno nella rappresentazione, e sono altre angolazioni narrative, altre ruvide fotografie di città.

Docucity è un progetto curato dall’Università degli Studi di Milano con il supporto tecnico e organizzativo del CTU – Centro per l’innovazione didattica e le tecnologie multimediali.

Le informazioni qui contenute si riferiscono alla struttura del Festival/Rassegna Docucity tra il 2006 e il 2014.

Per maggiori informazioni visita la nuova pagina Docucity. Documenting the Metropolis.

Direzione e coordinamento

• Nicoletta Vallorani
  • Gianmarco Torri
  • Chiara Martucci