Le metamorfosi della produzione e i suoi luoghi: California Company Town

La proiezione si è svolta presso il Dipartimento di Scienze della Mediazione Linguistica e Studi Interculturali in P.za Intro Montanelli 14 a Sesto San Giovanni (MI).

Lee Anne Schmitt insegna regia all’Institute of Arts della California. La sua ricerca artistica si concentra sugli elementi della vita quotidiana americana come rituali culturali. Paesaggio e memoria personale sono al centro dei suoi film: Las Vegas (2000), Awake and Sing (2003), sulla sinistra americana, The Wash (2005), sullo sviluppo urbano. California Company Town (2008) è un’esplorazione del paesaggio e della perdita del sogno americano, è stato proiettato in più di cinquanta festival e distribuito in tutta Europa. È stato incluso nelle classifiche di Art Forum, New York Magazine, Time Out, e Cinema Scope.