Scheda film
Blues by the Beach
-
Regia
-
Dettagli
Beta Sp, Israele 2004, 74 min
-
Presentato in
-
Città
Sinossi
Quello che sembra essere un normale locale è in realtà molto di più. Blues by the Beach è un documentario indipendente che racconta la scena vivace attorno al Mike's Place, un locale sulla spiaggia di Tel Aviv in cui persone di diverse origini si incontrano e condividono le loro serate tra musica, balli e bevute. I clienti del locale sono israeliani, europei, arabi, americani.
Nel 2003 Jack Baxter e Joshua Faudem si incontrano per realizzare un progetto di film sui frammenti di normalità che sembrano poter essere ritagliati in una delle aree più difficili e conflittuali del pianeta. Molti avventori del locale sono filmati e ritratti ma, durante le riprese, un attacco suicida spazza via ogni apparenza di normalità, lasciando molti feriti e tre morti.
Il regista stesso è seriamente ferito e Blues by the Beach finisce per catturare involontariamente e inaspettatamente la realtà drammatica della vita in Medio Oriente.
Dal nostro archivio
Via della contraddizione
di Marzia De Luca
Italia, 2012 (17 min)
“Via della Contraddizione” ha come soggetto una delle tante strade che compongono le nostre...
Leo Matiz en Caracas
di Alejandra Szeplaki
Venezuela, 2004 (24 min)
Leo Matiz en Caracas è un'intensa raccolta di scatti fotografici sulla città di Caracas degli...
Le White
di Simona Risi
Italia, 2010 (50 min)
Via Carlo Feltrinelli, periferia sud est di Milano. Tra la tangenziale Est e un campo di tiro per...
Doble Forza. Re:centering Periphery 01. Alamar. Cuba
di Ogino Knauss
Italia, 2008 (30 min)
Alamar è una nuova città costruita alla periferia dell’Avana negli anni ’70 con rudimentali...